Bibbona Turismo

PRIMAVERA IN MUSICA BIBBONA 2018 programma primaverile

 
Italiano
English
Deutsh
Bibbona Turismo

PRIMAVERA IN MUSICA BIBBONA 2018 programma primaverile

Dal 06/05 al 16/06 - PRIMAVERA IN MUSICA BIBBONA 2018 programma primaverile
948-18-12-10.jpgProsegue la manifestazione musicale ‘Primavera in Musica, Bibbona 2018’, con il programma primaverile, manifestazione voluta dall’Amministrazione comunale ed organizzata dall’Associazione Daleth concerti.
Secondo appuntamento in programma domenica 6 maggio, nel Comune vecchio a partire dalle 18, con l’esibizione di ‘Session ‘900’, un collettivo di musicisti che si susseguono, si alternano e si combinano sul palco per porgere al pubblico la propria interpretazione di brani composti dal 1 gennaio 1900 ad oggi, che si tratti di musica dal sapore tardo romantico, musica da film o d’avanguardia.
Questa realtà atipica e dinamica è nata nel 2016 stabilendo la sua sede nella Premiata Libreria Belforte di Livorno e, nel giro di poco tempo, ha coinvolto più di 30 musicisti. E’ stata invitata da enti e festival, ha portato la musica del ‘900 nelle scuole pubbliche, ha patrocinato la presentazione di album, collaborato con artisti del mondo figurativo. Session ‘900 è un posto ideale dove si incontrano artisti e si coltivano idee e per l’occasione si esibiranno Giorgio Parasole e Chiara Novello ai flauti, Jacopo Perlini, Nicola Fenzi, Dario Atzori e Marta Marchetti alle chitarre, Mattia Damiani al pianoforte e Giacomo Putrino alle percussioni, che eseguiranno musiche di M. C. Tedesco, G. F. Malipiero, J. Cage, J. Ibert, B. Bartok, A. Gilardino, A. Company e M. Lenzi.
Nello ‘Spazio Giovani’, è previsto un breve intervento di Chiara Mori, allieva della classe di chitarra di Serena Creatini, del Laboratorio Artistico Musicale di Bibbona, recentemente premiata al concorso internazionale Riviera Etrusca di Piombino.
Il pianista Leonardo Merlini e il Duo Bertini – Governi (percussioni e pianoforte), saranno protagonisti della giornata di domenica 20 maggio, sempre al Comune vecchio, a partire dalle 18.
Sabato 2 giugno, in occasione dei festeggiamenti in programma per la Festa della Repubblica, in piazza Martiri della Libertà, in località La California, si esibiranno le bande giovanili di Bibbona, San Vincenzo, Piombino e Rosignano mentre sabato 16 giugno, alle 18.30 nella sala polivalente ‘La Palestra’, andrà in scena la mirabile ‘Serenata No. 10 K 361 ‘Gran Partita’ di W. A. Mozart, eseguita da I solisti dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, diretti dal Maestro Maurizio Morganti.


L’ingresso è libero e si consiglia la prenotazione al numero 347.8787791.

Mostra di Oliviero TOSCANI
Dal 06/12 al 31/10
Per la prima volta Oliviero Toscani espone le sue fotografie in Toscan...

Leggi l'offerta

GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI
12/05/2024
  25° Costa degli Etruschi Epic   Domenica 12 Maggio ...

Leggi l'offerta

 

Bibbona ed i Templari
Marina di Bibbona
Prodotti Tipici